pono - l'efficacia e' la
misura della verita'

 

 

 

 

 

 

Scorri con il mouse per leggere i contenuti di questa pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SESTOO PRINCIPIO DELLO SCIAMANISMO HUNA

 

PONO

L'EFFICACIA E' LA MISURA DELLA VERITA'

PRINCIPI HUNA a cura del CENTRO OLISTICO TOLTECA: Scuola Free Reiki e Scuola di Sciamanismo Mana

 

 

In un universo infinito, per gli Huna non esistono verità assolute. Esistono verità pratiche in cui i mezzi determinano il fine e ciò che conta è l’efficacia.

Funziona, dunque esiste.

Esistono verità effettive pertinenti a ciascun livello di coscienza individuale. Gli sciamani sono pragmatici e fluidi: possono passare da un sistema interpretativo (paradigma) all’altro se questo è richiesto dalla situazione del momento. Essi non mirano a dimostrare la verità di un metodo, di un sistema o di una visione del mondo particolari: essi puntano allo scopo del guarire, del favorire l’equilibrio e il benessere della persona e per questo il valido criterio è costituito appunto dall’efficacia.

Un paradigma tende a essere considerato conveniente piuttosto che veritiero in termini di realtà. Infatti una riorganizzazione della stessa conoscenza (un altro paradigma) potrebbe essere altrettanto efficace per scopi diversi. Tutti i sistemi sono arbitrari (l'espressione di diversi punti di vista) e c’è sempre un altro modo per fare la stessa cosa. La varietà e le potenzialità della vita sono infinite e in essa vi sono infinite soluzioni.

 

 

 

 

Principi Huna

HOME PAGE HUNA

 

 

 

Huna, Sciamanismo, Reiki, Tecniche Olistiche con l'Energia Vitale