che cos'e' uno
sciamano huna?

Scorri con il mouse per leggere i contenuti di questa pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

huna

CHE COS'E'
UNO SCIAMANO HUNA?

 

 

LO SCIAMANO HUNA OGGI

Lo sciamanismo si riferisce a una vasta gamma di credenze e pratiche tradizionali che comprendono l’abilità di diagnosticare e curare malattie e di lenire il dolore. Ciò è possibile grazie alla capacità dello sciamano di comunicare con il mondo dello spirito e di utilizzare i poteri lì (ri)scoperti.

Dea Hawaiiana del Fuoco - CENTRO OLISTICO TOLTECA - Scuola di Sciamanismo Mana e Scuola Free Reiki

La parola SCIAMANO (inglese Shaman) deriva secondo alcuni dalla lingua tungusa della Siberia orientale significando “la persona che conosce”, mentre per altri viene dal sanscrito sramana o dal pali samana e significa “uomo ispirato dagli spiriti” – “portatore di energia” – “uomo saggio” – “colui che vede nell’oscurità”.

Sciamano è colui che impara a comprendere, armonizzare e dirigere le energie dell’universo per poter guarire se stesso e gli altri.

Esistono tantissime forme di sciamanismo, con enormi differenze l’una dall’altra. Lo sciamanismo Huna si distingue per la saggezza, la pragmaticità e la capacità di adattarsi all’uomo occidentale contemporaneo. Diventare Sciamano Huna significa sperimentare il misticismo, la magia divina, le forze della natura, la psicologia umana, accogliere le facoltà sovrasensibili, utilizzare tecniche di guarigione. Significa mettere la forza del proprio intento e le forze della natura al servizio del benessere individuale e collettivo.

Lo sciamano Huna è un’artista e un aspetto dell’arte è cambiare le sensazioni e le percezioni delle persone.

CENTRO OLISTICO TOLTECA - Scuola di Sciamanismo Mana e Scuola Free Reiki

Come GUARITORE lo Sciamano Huna, via via che diventa esperto, si fa guidare dall’efficacia piuttosto che dal metodo. Il suo obiettivo è di dare priorità ai cambiamenti nelle emozioni, nella mente e nello spirito prima che nel corpo e a tale scopo si affida a qualunque sistema di buon senso che funzioni.

Come SOGNATORE l’esperto Sciamano Huna lavora su altri piani dell’essere e altri livelli di consapevolezza. Grazie all’aiuto dei sogni, delle visioni e della capacità di visualizzare e intendere accede a nuove informazioni e trasforma la realtà.

Come VEGGENTE l’esperto sciamano Huna dispone di una grande quantità di doti sovrasensibili con le quali ha imparato ad accettare di essere molto di più di quanto credeva di essere. Ha imparato ad accettare di essere molto di più della somma delle identificazioni che lo hanno congelato nel “Personaggio” di una limitata personalità, così come previsto dal processo di socializzazione, il quale mira ad imbavagliare l’essere umano (per controllarlo) creando un profondo oblio della consapevolezza. Secondo l’intendimento della socializzazione siamo destinati ad essere mansuete pecore narcotizzate che si possono manipolare a volontà.

CENTRO OLISTICO TOLTECA - Scuola di Sciamanismo Mana e Scuola Free Reiki

La "Via del Guerriero" di Carlos Castaneda (www.carloscastaneda.it) pone maggiormente l’accento sul pericolo (universo predatorio), sul potere e sulla conoscenza personali; mette in rilievo la crescita personale attraverso l’impeccabilità, l’autodisciplina, la fluidità, la rottura degli schemi precostituiti, lo sviluppo di tecniche di combattimento, l’arte di sognare, l’intento, al fine supremo di raggiungere la libertà.

La "Via dell’Avventura" degli Huna pone l’accento sulla bellezza, sull’amore, sulla possibilità, sulla mancanza di limiti, sulla crescita attraverso la flessibilità e l’armonia, sulla comunicazione efficace, sulla cooperazione tra individui.

La Via dello Sciamano Guerriero di Castaneda è spesso una via solitaria, mentre la Via dell’Avventura Huna è per sua natura prevalentemente sociale. Occorre dire, tuttavia, che è molto difficile distinguere i grandi esperti delle due discipline, in quanto più uno è dotato di potere e senso della libertà, tanto più è capace di esprimere amore, in quanto libero dalla paura; allo stesso modo, nello sviluppare la sua capacità d’amare lo sciamano aumenta il suo potere, in quanto guadagna sempre più sicurezza e coscienza di sé.

 

Lo Sciamanismo Huna

HOME PAGE HUNA

 

 

 

Huna, Sciamanismo, Reiki, Tecniche Olistiche con l'Energia Vitale